"Note di Natale" al SS.mo Nome di Gesù
Musica e poesia: sintesi perfetta per la serata trascorsa il 29 dicembre in compagnia della banda cittadina “S. Cecilia - G. Sgobba” presso la parrocchia SS. Nome di Gesù. L’evento "Note di Natale", patrocinato dal Comune di Noci, ha dato modo di apprezzare le doti artistiche della Banda diretta dal M. Giacomo Lasaracina che, come già in altre occasioni, ha anche accompagnato il canto dei ragazzi del Piccolo Coro di voci bianche della Parrocchia SS. Nome di Gesù, preparato dalla M. Paola Bombardieri.
Presentata da Francesca Amatulli, la serata ha allietato il pubblico con canti della tradizione natalizia, alcuni classici come il brano di ispirazione gospel “Oh Happy Day” che la banda ha magistralmente interpretato. I cantori del Piccolo Coro di voci bianche hanno eseguito, tra gli altri, il brano liturgico “Signore del cielo” e la preghiera composta da don Tonino Bello e musicata da don Giosi Cento “Un’ala di riserva”, in cui si è esibito come voce solista lo stesso M. Lasaracina.
Chiusura con il valzer, nella più tipica tradizione legata al Capodanno, e con la Marcia di Radetzky per salutare il vecchio anno e augurare un sereno e proficuo 2019.